Segnalazioni – L’Orso e la Formica, un progetto prezioso

Al Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise noi di Animal-Trip abbiamo lasciato il cuore; non siamo gli unici e non saremo gli ultimi. L’incontro con la natura italiana lì è così intenso, così magico da rendere quei luoghi preziosi per l’intera umanità. 

E’ dove per la prima volta abbiamo incontrato immensi branchi di cervi come fossimo al cospetto delle grandi migrazioni di ungulati africani, abbiamo gioito insieme ai giovani camosci appenninici che si rincorrevano nella neve come in un film Disney e osservato straripanti di stupore lupi e orsi marsicani come catapultati in quei documentari girati nel Grande Nord ai confini del mondo. Un’immersione nella bellezza primordiale.

Vogliamo segnalarvi dunque questo straordinario progetto: “L’Orso e la Formica”, un portale web dedicato al nostro Orso dell’Appennino, animale possente e delicato, misterioso e familiare al tempo stesso. 

Un lavoro di ricerca durato cinque anni nato dalla passione di tre fuoriclasse nell’ambito della divulgazione scientifica: la biologa Elisabetta Tosoni, la guida naturalistica Umberto Esposito e il fotografo di fama internazionale Bruno D’Amicis.

E’ un sito che attraverso racconti appassionati e meticolosi ci aiuta a conoscere a fondo i comportamenti e le problematiche di un animale unico e raro.

Un progetto da godere e sostenere fino in fondo.

Vuoi leggere altri nostri articoli sul Parco? Eccone alcuni QUIQUI e QUI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...