Eccoci qua di nuovo! Dopo il mese abbondante dedicato al lupo (ma non solo…), è arrivata anche l’estate “vera”, quella di agosto, quella che per i più coincide con le ferie. Il caldo, l’afa, l’ozio… nulla può fermare noi animaltrippers e così, come vi avevamo già anticipato, siamo partiti per l’Islanda, sfidando il meteo, le ire coniugali e le forze della natura per voi. Ebbene sì, contro ogni previsione, siamo tornati tutti vivi e in perfetta salute dal trekking nella penisola di Hornstrandir e presto ve lo racconteremo, insieme a qualche altra meraviglia dall’isola di ghiaccio e fuoco. Non ci fermiamo però certo qui.
Potete già leggere, e soprattutto guardare, il nostro fotoracconto dallo Tsavo (Kenya) e farci sapere cosa ne pensate. Ma soprattutto stiamo aspettando voi, i vostri diari di viaggio e i vostri fotoracconti che ci parlino di esperienze, vicine e lontane, e di passione per i viaggi, la natura incontaminata e gli animali nel loro habitat.
Coraggio, scriveteci e contattateci, con una mail, su Facebook, con un fax (esistono ancora?), con un SMS, tramite whatsapp… non però con un piccione viaggiatore, siamo profondamente contrari allo sfruttamento dei columbidi per i meschini scopi della razza umana. Aspettiamo voi e i vostri “pezzi”!
Lasciateci purtroppo concludere con una nota triste. Sulle nostre pagine parliamo per scelta esclusivamente di animali liberi e selvatici (e così continueremo a fare), tuttavia spesso quelli più vicini a noi sono gli animali domestici, con i quali condividiamo ogni singola ora di ogni singolo giorno, con i quali instauriamo rapporti così profondi da essere indescrivibili a parole. Beh… uno di questi è venuto improvvisamente a mancare, ci mancherai Ginger!
La redazione
Foto di copertina Ivan Vania
Foto di Valerio Ferraro